mercoledì 14 dicembre 2011

Succo di Mela - Apfelsaft



Per produrre il succo di mela dell'Alto Adige vengono utilizzate solo mele raccolte a mano provenienti da coltivazioni integrate o biologiche. Il succo di mela dell'Alto Adige non contiene nè zuccheri, acqua o conservanti aggiunti.
  • Ogni anno vengono prodotti circa 360.000 litri di succo di mela naturale che possono vantare il marchio di qualità Alto Adige.
  • Grazie al delicato processo di pastorizzazione al quale è sottoposto, questo succo di mela ha un tempo di conservazione che va fino ad un anno.
  • Il succo di mela dell’Alto Adige contiene poche calorie!
  • In un litro di succo di mela puro sono contenuti circa 1,4 kg di mele

Un nuovo studio pubblicato sulla rivista scientifica “American Journal of Alzheimer’s Disease and Other Dementias” (AJADD), i ricercatori americani dell’University of Massachusetts-Lowell hanno reclutato un gruppo di pazienti affetti da Alzheimer a cui è stato somministrato, per un mese, il contenuto di due bicchieri (113,4 grammi) di succo di mela. I dati che ne sono usciti non riguardano la prevenzione o la cura dell’Alzheimer, ma i sintomi cosiddetti secondari: infatti il succo di mela si è dimostrato in grado di migliorare fino al 27% stati d’animo come ansia, agitazione e delirio che accompagnano la progressione della malattia. Una alternativa dunque alla terapia tradizionale: terapia farmacologia che ha effetti solamente temporanei sui sintomi e non può prevenire il declino massimo in termini di funzioni cognitive e comportamentali. L’approccio nutrizionale è, in questo caso, un’alternativa salutare ed economica, concludono i ricercatori.

Nessun commento:

Posta un commento