giovedì 14 febbraio 2013

San Valentino: i luoghi dell'Amore a Bolzano

Anche quest'anno Bolzano festeggia San Valentino con la III edizione de "i luoghi dell'Amore"
Sabato 16 e domenica 17, L'Azienda Autonoma di Soggiorno organizza due percorsi alla scoperta dei luoghi inconsueti nella città.

I percorso : si parte dal centro della  piazza Walther, dove si trova la statua in marmo dedicata a Walther von der Vogelweide, grande poeta della lirica medievale tedesca. Si prosegue per Palazzo Campofranco con la commovente storia d'amore di Enrico e Leopoldina e di Ranieri ed Elisabetta. A seguire visita alla cripta del Duomo di Bolzano e all'Hotel Città per poi proseguire un itinerario dedicato all'amore per l'arte che comprende il Palazzo Mercantile, l'Antico Municipio, i sottopassaggi dei Portici, via della Roggia e via Conciapelli (luighi di amori proibiti), il Museo Civico e poi la passeggiata del Talvera fino a raggiungere il Castel Roncolo, "il maniero illustrato".

II percorso: è un cammino nella natura tra le pendici del Colle, sul Virgolo che porta a visitare la Chiesa del Calvario, la "preziosa" chiesa romanica di San Vigilio e poi Castel Flavon con i suoi affreschi.

Per informazioni:
Azienda di Soggiorno e Turismo
Piazza Walther 8 - 39100 Bolzano

Tel.: 0471 307000

Nessun commento:

Posta un commento