domenica 3 giugno 2012

Un'esperienza unica: fare volontariato in alta montagna

 Lavorare 
durante 
le 
vacanze

Sì, avete sentito bene: il volontariato in montagna diventa ogni anno più popolare. Indietro nel tempo, ritorno alla natura e ritorno alla vita semplice.
L'Associazione Volontariato in Montagna (www.masidimontagna.it), attiva dal 1996, si occupa  principalmente di organizzare forza lavorativa volontaria per tutti quei contadini delle zone montane che hanno il duro compito di coltivare il proprio terreno in zone orografiche svantaggiate assicurando così il  NON abbandono della terra.

La mattina presto le mucche vi aspettano in stalla o sui pascoli, dopo il campo con il fieno, la cucina o il giardino hanno bisogna di aiuto e cura. La vita da contadino è dura e impegnativa anche per chi decide di fare del volontariato in montagna, in uno dei 300 posti d’impiego in tutto l’Alto Adige.

Il piacere di aiutare è direttamente proporzionale al piacere di ospitare. Uomini, donne e giovani vengono a prestare la loro opera nei masi d'alta quota dell'Alto Adige (soprattutto durante il periodo di fienagione!) condividendo la dura vita dei contadini di alta montagna.

Per informazioni rivolgersi a:
Associazione Volontariato in montagna
Via Gamper 5 - 39100 BOLZANO
Tel. 0471 999309


Nessun commento:

Posta un commento